|
|
|
|
Interpretazione Dei Sogni Viaggio Astrale Aromaterapia
CRISTALLOTERAPIA
Pietre, radici della Terra. Forgiate nel fuoco delle fucine naturali, i vulcani, vengono prese e trasformate in gioielli, mura e persino in vetrate per le cattedrali. Nelle profondità della Terra i flussi di magma contenuti in enormi crogioli alimentati dal calore interno si solidificano e nell'arco di milioni di anni creano una materia distillata, pura, raffinata: i cristalli. In questo corso, oltre a trasmettere la conoscenza di pietre e cristalli, vengono fatti eseguire veri e propri trattamenti su persone. Questi incontri, della durata di un fine settimana sono aperti a coloro che vogliono conoscere e approfondire, l'uso dei Cristalli. Il Corso sarà tenuto da Viviana Rulli o da personale specializzato da lei selezionato.
Le pietre racchiudono in sé
l'energia accumulata dalla Terra nel lentissimo processo di formazione,
un'energia primordiale che porta con sé benessere. I cristalli, entrando in risonanza con il campo energetico umano, sprigionano l'energia in loro contenuta riequilibrando e alleviando, la dove necessario, gli scompensi dovuti a stanchezza e malessere, malattie e disturbi, aiutando: 1 - Il corpo a ritrovare il corretto funzionamento 2 - La mente a comprendere in modo lucido 3 - La persona a ritrovare l'ottimismo e la fiducia che sembrava aver smarrito Non e' necessario ne' " credere " , ne' " capire logicamente" i cristalli: e' sufficiente provare con un po' di disponibilità e di ascolto, e anche voi vi accorgerete del discreto aiuto che il mondo minerale ci offre ogni giorno, naturalmente.
1. Cos'e' la Cristalloterapia? Cos'e' un cristallo? La cristalloterapia e' un metodo naturale che permette di riequilibrare il sistema energetico di una persona, ovvero portare benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito. Essa si avvale delle virtù delle pietre dure semipreziose, delle pietre preziose e di alcuni materiali organici (come l'ambra, che e' una resina fossile di origine vegetale, o la perla), fonti di energia equilibrata, per riportare benessere psicofisico. ENERGIA 2. Cos'e' l'energia? Tutto e' energia. Lo affermano sia le filosofie orientali, sia la scienza moderna. Inoltre, entrambi i filoni dichiarano esplicitamente che l'energia esiste, ma non ha una definizione (addirittura, la meccanica quantistica fa gentilmente notare che l'esistenza di qualcosa di misurabile chiamato "energia" e' in realtà e' un puro atto di fede, dato che non si può sapere "cos'e'" ne' effettivamente misurare in modo diretto "se c'e'", ma solo ipotizzarne l'esistenza attraverso i suoi effetti). Da qualche anno si sente parlare sempre più spesso del potere dei cristalli e della cristalloterapia. Questi cristalli hanno davvero poteri straordinari? E perché ? Vediamo qualche possibile spiegazione.
PROPRIETA' DEI CRISTALLI Vediamo cosa si dice delle proprietà dei cristalli. I cristalli hanno la proprietà di assorbire alcune forme di pensiero che possono essere sia contrarie che positive. Usati in modo appropriato possono quindi purificare gli ambienti; altra caratteristica e' quella di trasformare ed amplificare l'energia, concentrandola e dirigendola nella direzione voluta. Ma la caratteristica più importante e' che i cristalli sono in grado di riequilibrare e sincronizzare le energie del corpo (umano e non). Per riuscire a comprendere in che forma la cristalloterapia agisce e' necessario modificare o per meglio dire accettare di modificare il nostro modo di vedere noi stessi e tutto quanto ci circonda. Siamo abituati a vedere le cose soltanto sotto forma di materia dimenticando che tutto quanto esiste su questa Terra e nell'Universo e' energiae vibrazione. Proviamo ad osservare il nostro corpo come addensamento di energia, ossia energie che si sono assemblate per dar forma al nostro corpo oppure: a una palla, a un orologio e cosi' via. Partendo da questo presupposto non ci limiteremo a osservare i cristalli sotto la forma di pietra dura e fredda ma sotto forma di energia perfettamente solidificatasi in una struttura secondo una ben precisa forma di cristallizzazione.
All'interno questa forma cristallina esente da distorsioni di struttura, l'energia si muove in modo ordinato interagendo con le energie esterne in maniera diretta ed incisiva. Che le pietre possiedano energia viene confermato dal fatto che noi possiamo grazie alle vibrazioni del quarzo ascoltare la radio, vedere la televisione o sapere che ore sono. I raggiLASER vengono prodotti tramite la luce e il rubino. Come possono agire le pietre sulla nostra salute: se noi ci riallacciamo al fatto che tutto e' energia e vibrazione, e' semplice comprendere che una malattia e' un blocco energetico che provoca vibrazioni instabili che si tramutano in disfunzioni sul piano fisico e psichico. Le nostre malattie sono vibrazioni distorte che come tutte le vibrazioni vengono proiettate all'esterno del nostro corpo fisico e sono riscontrabili nell'aura tramite i chakra: qui si rispecchiano i nostri stai d'animo e le nostre condizioni fisiche. Quando noi poniamo nel campo dell'aura una pietra, l'energia e la vibrazione di questa ultima interagisce con le nostre energie e vibrazioni equilibrando le nostre disarmonie energetiche. Ogni pietra riesce ad agire sull'aura in modo ben definito, aiutando con le sue vibrazioni a smuovere anche le acque del nostro subconscio, al fine di portarci a conoscenza quello che potrebbe essere la causa del nostro malessere. Ogni cristallo e' unico, dotato di una sua frequenza specifica: ogni soggetto risponde percio' al cristallo in modo diverso da tutti gli altri. Il corso dei cristalli e' un'esperienza profonda ed oltre alla teoria e alla pratica dei trattamenti si impara una vera e propria linea d'azione.
|